Atkins & friends

Gorgonzola e parmigiano

« Older   Newer »
  Share  
mony101065
icon14  view post Posted on 20/10/2011, 12:29




Proprio ieri ho comperato la gorgonzola Gim Invernizzi e sulla confezione i carbo sono 0 stessa cosa per il parmigiano, ne ho guardetate + marche ma tutte danno 0 carbo.Che tocca fa'?
 
Top
ali55a
view post Posted on 20/10/2011, 12:41




Guarda sinceramente non so nemmeno io. Mi verrebbe da dirti che la lavorazione di certi cibi è diversa da produttore a produttore quindi anche i valori nutrizionali possono variare di un po',soprattutto nei latticini. Vedi la ricotta o il mascarpone o lo yogurt, ne ho visti tantissimi diversi! Io ad essere sincera mi regolo con le etichette, fiduciosa che siano il risultato di test effettivi sui cibi. Conta anche che il libro è americano e chissà come la fanno là la gorgonzola!!! :wacko:
 
Top
mony101065
view post Posted on 20/10/2011, 12:48




OK, vada per le etichette! :D
 
Top
lunaria66
view post Posted on 20/10/2011, 13:53




Mony, per orientarti un po' a prima vista, guarda bene anche il formaggio: se è un pecorino, più è fresco e più lattosio non "trasformato" contiene. Cioè, se hai già individuato una marca di pecorino che ha, ad esempio, 0,6 carbo, considera che lo stesso tipo di pecorino ma più fresco ne avrà magari 1 carbo.
I carbo sono dati dalla percentuale di lattosio che non si "trasforma", per questo più sono stagionati e meno carbo hanno.
La ricotta invece ne ha di più perchè è fatta col siero, che contiene tanto lattosio.
 
Top
3 replies since 20/10/2011, 12:29   276 views
  Share