Atkins & friends

ALTO TRADIMENTO!!!

« Older   Newer »
  Share  
ali55a
view post Posted on 8/11/2011, 16:01




ragazze vi devo confessare una cosa..cioè niente di che però.. sono andata sul sito melarossa.it, visto che ne vedo sempre parlare su alf. Praticamente inserendo tutti i dati, il tipo di attività che si fa eccetera, loro ti mando una dieta pseudo personalizzata, in base a questi dati, che ti faccia perdere un kg alla settimana. Ero proprio curiosa di vedere che tipo di dieta propongono, se mi sembrebbe scarsa o non di mio gradimento, così per curiosità. Poi mi sono sentita una strana euforia addosso, come quando compri qualcosa e non vedi l'ora di andare a casa a scartarlo e provarlo. E ho pensato che forse ho bisogno di un po' di novità in ambito dieta, non saprei..forse questa dieta mi puzza di vecchio e vorrei lanciarmi in qualche nuova avventura completamente diversa. Però allo stesso tempo non ho voglia di perdere 2 o 3 settimane, anche se sono convinta che TUTTE le diete se seguite bene fanno dimagrire, melarossa, dukan, atkins..si tratta solo di trovare quella giusta per noi. E devo dire che il pensiero di reintrodurre i carboidrati nella mia alimentazione mi spaventa: ho paura delle famazze pomeridiane o del mega buco nello stomaco post colazione del mattino, da rattoppare con una melina o lo yogurtino... O forse è solo questo periodo in cui mi sento stanca di tutto, non so.. magari domani quando me la mandano ve la faccio vedere..
 
Top
mollyg1
view post Posted on 8/11/2011, 16:46




ma quale alto tradimento... va là...

Non ti devo spiegà niente perchè ne sai più di me, però io non so come è strutturata questa dieta... non scordarti che tu stai a 20 gr di carbo al giorno... non pensà di passa a 70-80 e non subire conseguenze... se pensi che questa dieta non faccia più per te, datti tempo almeno una settimana (che è cmq poco) o due per salire un po' e poi semmai cominci...
te lo dico perchè quando ho provato a fare ....non ricordo più nemmeno come si chiama una dieta a maggio di 15 gg, venendo dalla atkins non persi quasi un ciuffolo... e quindi al 10 giorno ho fatto marcia indietro...datti un momento di pausa per riassestare il tuo metabolismo... poi è solo il mio punto di vista, capisco benissimo il discorso del giocattolo nuovo e anche io non so se avrei davvero la pazienza di aspettare. però certo è che se Robert non ti fa più felice ti devi separare, non ha senso che rimaniate insieme. ;-)
 
Top
ali55a
view post Posted on 8/11/2011, 17:01




facevi la planck! anche io l'ho fatta prima della atkins :P no ma non è che muoio dalla voglia di iniziarla però un pensierino ce l'ho fatto.. è che mi ritrovo a prenderlo sempre piu sottogamba il piccolo robert. E' anche vero che ormai sono in questa dieta fino al collo, ormai mangiare una fetta di pane o un dolce è innaturale! domenica mattina ho preso una tisana della ricola al bar e quando l'ho bevuta mi sono accorta che era zuccherata e mi sono sentita CONTAMINATA tutto il giorno :) Non mi dispiace mangiare così, forse davvero è solo tutto nella mia testa..ho bisogno di rimettermi in sesto del tutto e dedicarmi con voglia a ogni angolino della mia vita. Ora che mi pesa pure lavarmi la faccia la mattina mi stupisco di come mi mangio un wurstel per spuntino e non un metro di pizza :D
 
Top
mollyg1
view post Posted on 8/11/2011, 17:11




eccco la plank... non mi veniva proprio... ali lo sai tu ciò che è meglio per te... anche io penso che se fosse davvero ora di cambiare cadresti continuamente in errori... faccio fatica a consigliarti... è qualcosa che devi capire prima di fare passi falsi magari spinti dalla semplice foga di voler agire sotto qualche punto di vista...
 
Top
ali55a
view post Posted on 8/11/2011, 17:21




mi faccio le domande e mi do le risposte..ormai sono alla frutta! cmq sono curiosa di vedere com'è una dieta.."normale"
 
Top
Eileen769
view post Posted on 8/11/2011, 17:22




Io avevo iniziato con quella...da qualche parte ancora devo averla...Ma niente di che...la solita dieta ipocalorica! Anzi se la trovo è pure meglio, così vediamo se danno a tutti le stesse cose :D
 
Top
ali55a
view post Posted on 8/11/2011, 17:26




ed eri riuscita a seguirla? a me ne mandano una da piu di 2mila calorie!!
 
Top
Eileen769
view post Posted on 8/11/2011, 17:27




Macchè...ed ho aptato per la atkins...di diete tristi così, ipocaloriche dove devi contare ogni grammo ne avevo già fatte troppe...aspè mo vedo se ce l'ho qui...
 
Top
ladyfalco1
view post Posted on 8/11/2011, 17:29




Ali secondo me fai benissimo,nel senso.....che sei stufa della atkins (e ci sta benissimo dopo + di un anno) io credo sia giusto provare un altra dieta.
Per il fatto dei carboidrati della nuova dieta ,a limite potresti tamponare con quelli a basso indice glicemico finchè non ti normalizzi.
A parer mio ti dico PROVA!!! E non fasciarti la testa prima del tempo
meglio pentirsi di averci provato che vivere con il rimorso di non averlo fatto. :P
chissà che nnon sia la volta buona ! Incrocio le dita per te
boxing
Ah! dimenticavo: qual'era il tradimento???
walkman

ti ricordi di marinella?Quando cominciò ad andare in palestra la trainer cosa gli disse ?
 
Top
ali55a
view post Posted on 8/11/2011, 19:28




già, marinella si era bloccata di brutto, non perdeva piu peso con la atkins..e poi con l'ipocalorica e la palestra era ripartita come una treno
 
Top
Azzurra10
view post Posted on 9/11/2011, 13:01




ali io un mesetto fa ci ho fatto un giro sul melarossa, anche io incuriosita dagli altri forum sul alf..
ho compilato il tutto sul sito e mi è pure arrivato il programma x email però alla fine come dice eileen è la solita dieta ipocalorica..simile ad altre che avevo già fatto con ottimi risultati, peccato che poi arrivi ad un punto dove ti stufi delle mini dosi di tutto, dove pensi che se ti è concessa la pizza puoi mangarla 2 volte a settimana o anche 3...e ritorni nell'abisso!!
Sicuramente se te la senti prova, però la decisione spetta solo a te! character15
 
Top
ladyfalco1
view post Posted on 9/11/2011, 14:07




CITAZIONE (Azzurra10 @ 9/11/2011, 13:01) 
è la solita dieta ipocalorica..simile ad altre che avevo già fatto con ottimi risultati, peccato che poi arrivi ad un punto dove ti stufi delle mini dosi di tutto, dove pensi che se ti è concessa la pizza puoi mangarla 2 volte a settimana o anche 3...e ritorni nell'abisso!!

Sono perplessa

Ma scusa ? -_- perchè?
Come si dimagrisce? mangiando come un maiale!
anche la atkins per quanto permissiva se fai il conteggio delle calorie nei menu non supera i 1200 calorie al giorno solo che non senti fame per via delle proteine che saziano tanto
Guarda che se hai questa mentalità delle grandi porzioni non credo raggiungerai mai la stabilità di un peso fisso per sempre.
I sono in mantenimento,e non ho mai preteso grandi quantità di cibo,perchè la vita dell'essere umano oggi è troppo sedentaria quindi ipocalorica a priscindere punto.

L'unica cosa che concordo con te è che deve essere Alice a decidere,e su questo non c'è dubbio
 
Top
ali55a
view post Posted on 9/11/2011, 14:38




bè diciamo che se in un momento di crisi di fame nervosa nella dieta ipocalorica almassimo ti puoi mangiare un kg di insalata, con la atkins se mangi 1 kg di pollo con maio(che manco ci arrivi) non fai gran danno e ti da piu soddisfazione. Sono due diete diverse con approcci diversi per persone con problemi diversi, non c'è dubbio! Io sono poca fiduciosa nell'ipocalorica conoscendomi, però sono curiosa di leggerla..non è ancora arrivata! :(
 
Top
Azzurra10
view post Posted on 9/11/2011, 20:37




lady....io parlavo dell'abisso in cui si cade quando si ha una concezione del cibo sbagliata e quando con la dieta ipolcalorica si hanno gli attacchi di fame..o meglio x lo meno x la mia insignificante esperienza... quando il mio cervello va per conto suo e pensa di poterne mangiare sempre un pochino di più epoi di più e poi di più.... ;)

ho voluto dare il mio piccolo contributo ad ali, spero sia servito! ;)

ali hai colto il punto, la cosa che mi piace di più di questa dieta è che la fame non so più cosa sia!!
 
Top
ali55a
view post Posted on 9/11/2011, 22:04




CITAZIONE (Azzurra10 @ 9/11/2011, 20:37) 
ali hai colto il punto, la cosa che mi piace di più di questa dieta è che la fame non so più cosa sia!!

idem, per questo ho così paura di tornare ai carboidrati, anche senza esagerare! d'altro canto dopo un anno mi manca un po' un alimentazione "normale" e degli sgarri "normali" del tipo che se una sera a cena voglio mangiarmi un gelato posso farlo senza pensare che ho mandato la chetosi a puttane e ho rovinato tutto per almeno 2 settimane.
 
Top
16 replies since 8/11/2011, 16:01   148 views
  Share