Atkins & friends

07/11/2011

« Older   Newer »
  Share  
mollyg1
icon10  view post Posted on 7/11/2011, 07:33




eccoci qua!!!!! BUONGIORNO TOPOLONE MIE!!!!

Come annunciato ieri, dopo l'ennesimo finesettimana di sgarri, ho capito che ho troppi caro/zuccheri in circolo dei quali non mi riesco proprio a liberare nonostante durante la settimana sono brava, la voglia non mi passa mai (in chetosi non ci sono rientrata più) avrei preferito semplicemente recuperare scendendo di un gradino, o due della seconda fase, ma dal 30 settembre non ho fatto un passo a quanto pare...e prima 1 poi 2 chili in più non se ne vogliono andare... che pizza! :unsure:

Stamattina mi sono pesata e cmq sono sempre lì: 64.5 però nel frattempo il ciclo è finito, quindi speravo meglio e invece 2 chili in più erano e 2 chili in più sono rimasti... 3 sett fa ero arrivata a uno sputo dal 60 il mio primo obiettivo (62.5 mi ci sono piazzata quasi una settimana intera quindi non era un miraggio)
Pertanto farò tanti giorni di induzione quanti ne servono per disitossicarmi, indicativamente pensavo 4 gg, fino a giovedì compreso. poi vene vediamo e valuto.

Allora menù:
col: omelette con cotto e sottiletta + 1 finocchio + caffè tic
sp: 1 wurstel piccolo
pr: 2 salsicce di pollo + insalata (200 gr) + 40 gr funghi + un po' di polpa di granchio (non il surimi) + dadini di formaggio (20 gr)
1 cucchiaio d'olio + 1 cucchiaio di mayo
sp: 3 fette di crudo - 50 gr di cetriolo
ce: orata al forno con pomodorini e olive + zucchine (quantità da decidere al momento dopo i conti precisi)
2 cucchiai d'olio


Speriamo di fare sto giro di boa perchè non so più che inventarmi e non mi va di arrivare al punto che mi abbatto e faccio danni seri. Prenderò in mano la situazione, basta cullarsi sugli allori, il secondo traguardo è lontano in pratica 10 chili, e il primo se non sto attento non ci arrivo per Natale cosa che invece avevo già deciso da tempo.
Non vi dico cazziatemi, ma se vi piace farlo prego :rolleyes: :rolleyes: . io purtroppo tanto ho la zocca dura e devo fare come mi sento, testarda e "capisciona" lo sono sin da bimba (mi chiamavano "la suocera"!!!!!ahhaahaha :woot: :woot: :woot: :woot: )

Edited by mollyg1 - 7/11/2011, 13:16
 
Top
ali55a
view post Posted on 7/11/2011, 09:35




Buongiorno! Oggi..boh..meglio? Sicuramente "bene" è un altra cosa però magari stare in ufficio e fare roba mi distrae un po'.
Io mi sono resa conto di una cosa con la dieta: inzio da dio, poi però comincio ad andare ad occhio con la conta dei carbo, non calcolo le quantità, faccio degli spuntini convinta che siano corretti ma non sempre lo sono, non peso quante arachidi o semi di zucca mangio..insomma casco in una indulgenza che secondo me mi fa sforare e di non poco i carbo. Questo weekend non ho mangiato niente di scorretto, anzi sabato sera ho impastato e tirato 3 kg di tigelle e alla fine ho mangiato solo crudo e stracchino, niente torta, niente nutellina..NIENTE! Però in compenso mi sarò bevuta una bottiglia di lambrusco, e poi la sambuca, e via di limoncino, e la crema di limoncino olèèèè e ciao tanti saluti!! Ovviamente peso immobile!
Devo imparare a rimanere piu concentrata su carbo e quantità, non ha senso mangiare un dolcino col mascarpone perchè "si può" ma mangiare 250 gr!!!
Stamattina omelette con pezzetto di scamorza e thè, a pranzo braciola burro e salvia e spinaci lessi e dei ciccioli affetati che terrò come spuntino, oppure per cena assieme a dei broccoli lessi.
Speriamo che il meccanico oggi mi ridia la macchina che mi pesa da morire chiedere passaggi in giro!
 
Top
Azzurra10
view post Posted on 7/11/2011, 10:36




Buongiorno! wavetowel2

Ali finalmente qualcuno che dice 'mi pesa chiedere passaggi in giro'! io la penso esattamente come te ma pensa che c'è gente che lavora con me invece ci campa tranquillamente da 3 o 4 anni, dice che non ha la macchina perchè "'è contrario, inquina troppo.. e poi fa così bene camminare!!"
...e invece 10 min prima di staccare è sempre lì che si affaccia alla tua scrivania e ormai ti guarda e basta non ha manco bisogno di proferir parola!! Per fortuna che sta gente abita tutta all'opposto di casa mia!!!!!!! sarò cinica ma non riesco a non pensare al risparmio di sta gente sulle spalle degli altri ogni anno! mf_argue

Stamattina devo rimettermi in pari con le letture dei vostri post del week end, ho un po' disertato e ieri ho passato quasi tutta la giornata a letto con a borsa dell'acqua calda..ciclo anticipato!! blink blink Deco essere al lavoro alle 13.30 e sono ancra in alto mare, semmai il menù a stasera!!
 
Top
lunaria66
view post Posted on 7/11/2011, 11:11




Buongiorno...e buona settimana!
Io questa settimana non so che fare. Il calcolo dei carbo settimanali è andato a farsi benedire perchè alla fine ho sempre mangiato troppo, o troppo poco.
Ieri ad esempio a pranzo ho mangiato le lasagne e il dolce, razione abbondante di entrambi. La sera, ovvio, non avevo fame e ho mangiato solo uno yogurt e una mela.
Il peso è risalito oggi sopra i 59, ho poca fame, per colazione una crepe con la cruscad'avena e del prosciutto.
Le crepe di crusca d'avena le ho "importate" dalla Dukan, mi sembrano compatibili e mi saziano fino a mezzogiorno senza problemi.
Siccome però mi sento ancora "carica" da ieri, a pranzo mangio il petto di pollo con insalata, che ormai è la base della mia dieta (200gr di petto di pollo ai ferri e insalata Filini Gustosi Bonduelle con un pizzico di carote julienne: posso dire di essere dimagrita così), e stasera insalata idem e affettati light. L'insalata ora mi va anche parecchio, perchè c'è l'olio nuovo e mi piace un sacco, anche se quest'anno è caro appestato!

Dove lo comprate il chiaro d'uovo? Io l'ho chiesto in due pasticcerie, ma entrambi mi hanno risposto che usano solo uova intere...sarà per farsi pubblicità? Quando lavoravo nelle forniture alberghiere, vendevo tanti contenitori per chiari e tuorli, che so che venivano acquistati separati, quindi qualcuno li deve pur usare! C'è un ingrosso alimentare vicino a casa mia, ma vende solo il fusto da 5 lt.

Molly! anche ridere fino alle lacrime è un'idea...ma ha l'inconveniente che, quando mi capita, rischio di farmi la pipì addosso, così avvisatemi prima che mi metto il Tena Lady!
 
Top
mollyg1
view post Posted on 7/11/2011, 11:43




guarda al supermercato io lo vedo vicino al latte fresco nel banco frigo... nei cartoni di tetrapak da 1 lt.... poi non so se vanno bene eprchè sinceramente non l'ho mai comprato e non gli ho mai prestato troppa attenzione, però c'è.
 
Top
ali55a
view post Posted on 7/11/2011, 11:47




CITAZIONE (lunaria66 @ 7/11/2011, 11:11) 
Dove lo comprate il chiaro d'uovo?

Io lo compro al LeClerc, perchè al conad più piccolo che c'è vicino a casa mia hanno quelli in bottiglia UHT che costano di piu. Però ce l'hanno anche all'ipercoop, sia albumi, che solo tuorli che entrambi in brik (ma da me non riassortiscono piu) o al carrefour.
 
Top
mony101065
view post Posted on 7/11/2011, 11:56




CITAZIONE (ali55a @ 7/11/2011, 09:35)
e dei ciccioli affetati che terrò come spuntino,

Ma che so'? Sono come questi li usano molto nel sito spagnolo.

CITAZIONE (lunaria66 @ 7/11/2011, 11:11)
Dove lo comprate il chiaro d'uovo

Da me solo al Le clerc, nel banco frigo vicino alla panna liquida. Ma mi fa un pò senso.

Ho visto che il fine settimana è 'na tragedia un pò per tutti. io mi sono buttata sulla panna montata con tic sabato, una bella tazzona.
Colazione: 2 uova con latte di soya
Spuntino. pezzetto di leerdammer
Pranzo. bresaola+ inslata ( iceberg , pomodoro e cetriolo)
Spuntino. 1 wurstel di pollo
Cena: insalata di finocchi e fettine di maiale in padella
A dopo che devo lavorare. :rolleyes:

Edited by mony101065 - 7/11/2011, 14:46
 
Top
Eileen769
view post Posted on 7/11/2011, 12:03




Si Mony, sono proprio quelli.
Cotenna di maiale fritta nel lardo! BUONISSIMI!!! SBAV!!!
E ZERO carb! :D Forse leggermente grassi! ahuhauahuahua
 
Top
mollyg1
view post Posted on 7/11/2011, 12:08




io manco se mi pagano 2 mesi di stipendio senza lavorare ne assaggerei.
 
Top
Eileen769
view post Posted on 7/11/2011, 12:09




TI GIURO CHE SONO BUONISSIMI!!!
 
Top
Azzurra10
view post Posted on 7/11/2011, 12:13




idem con molly x i ciccioli!! questa cosa degli albumi mi sa che li proverò, così le uova intere me le lascio x i pasti principali e c'ho la colazione sempre risolta..però in effetti mi fa un po' schifino a vederla....vabè vedremo!!!
 
Top
mony101065
view post Posted on 7/11/2011, 12:47




CITAZIONE (mollyg1 @ 7/11/2011, 12:08) 
io manco se mi pagano 2 mesi di stipendio senza lavorare ne assaggerei.

Pure a me fanno senso, oggi provo a prendere le coppiette di suino e poi vi dico. , anche perchè i ciccioli qui non si trovano!
 
Top
Eileen769
view post Posted on 7/11/2011, 13:33




Eccomiiiiii, in ritardo ma ci sono!!! :lol:
Non so se avete letto lo svuotatasche di ieri (ringrazio tutte per i commenti lasciati), cmq sia, riassumendo ho bisogno anche io di tornare un po' in induzione. Ho sgarrato troppo e non riesco a liberarmi di questi zuccheri nel sangue, il che significa che riesco a stare buona per tutta la settimana, ma nel we SGARRO di brutto. Quindi si torna in induzione almeno fino a giovedì, o cmq finche non vedo che la chetosi rimane costante, segno di purificazione da tutti stì carb!!! mf_popeanim

Il peso pensavo peggio...76.5 con ciclo, sono salita 2 volte, speriamo non sia illusorio!!!

Menu:
cl: crepes dolce :sick: + thè
sp: 15 gr grana + dek
pr: 2 involtini di pollo arrotolati con 1 fettina di pancetta + 1 carota da 100 gr c.ca
sp: come sopra + mezza carota se mi va
ce: pensavo lo sformato di uova e zucchine ma dipende da che ora torno dopo lo spesone mensile...altrimenti per oggi glisso su wurstel e maio + cipolla. Pannacottina

W I CICCIOLI...O COME SI DICE DA ME...I GRASòI mfr_lol

Buona giornata magre :D
Vi lovvo :wub:
 
Top
ali55a
view post Posted on 7/11/2011, 13:55




si vabbè ma quella foto dei ciccioli non è un granchè..sembrano proprio sugnosi! da noi ci sono o a pezzetti così, detti anche greppole, o in blocchetto, da affettare.
ciccioli ciccioli2
A vederli sembrano un po' la coppa di testa, ma non hanno niente a che vedere!!! E poi sono proprio buoni di sapore, non sanno di grassaccio di porcello! Io l'unica frattaglia che mangio è il fegato, levo persino il grasso del crudo, quindi per mangiare questi... le greppole sono scrocchierelle e salate mmmm e poi lo dice atkins che bisogna mangiare i grassi!!!!
 
Top
mollyg1
view post Posted on 7/11/2011, 14:00




sarà.... ma a me tanta fiducia non la ispirano cmq....
@eileen: ricominciamo come all'inizio???? ma na domanda: te pare un contorno "cipolla"??? io boh...e come pensi de arrivà a 20??? te ne devi magnà più de un etto de cipolla.
 
Top
25 replies since 7/11/2011, 07:33   304 views
  Share