Atkins & friends

che fo? apro io?

« Older   Newer »
  Share  
AntigoneGinevra
icon9  view post Posted on 6/11/2011, 13:03




Buongiorno ragazze!

Ieri è stata una giornata di SGARRO totale, alla fine tutto bene, insomma a pranzo pollo arrosto, a cena avevo anche poca fame e ho mangiato 1/2 cetriolo più 2 fette di melanzana fritta cucinate dalla mia conqui.. l'inizio della fine è arrivato quando mi son concessa di fare serata..Siamo uscite, irish pub (1 guinnes), poi altro locale ( 1 whiskey al miele) , (è un climax della atkinsdistruzione..), prima 1/2 kebab a Santa croce, poi altro 1/2 kebab (erano le 4 avevamo famissima, so che avrei potuto prendere solo la carne ma ormai avevo proprio i sensi di colpa sotto le scarpe), la vera fine è arrivata a casa quando i siam mangiate i dolcini che l altra mia conqui ha portato dalla sardegna..

cmq mi son concessa questo ultimo sgarro (in genere sono molto ferrea) perchè da oggi anche per via del fatto che essendomi venuto il ciclo nn ho più scuse in fatto di squilibri ormonali e corbellerie varie, voglio seguire la dieta per benino, attenendomi al numero delle calorie (cosa che non facevo).. devo imparare meglio a gestire la fame,mangiando con più calma e godendomi il cibo senza utilizzarlo come tappabuchi...

Alla fine ieri è stata una bella serata nonostante gli sgarri..io e la mia conqui ci siamo legate maggiormente in questo periodo e ieri ci siamo confidate molto..sono contenta :)))

colazione: 1 wudy
 
Top
mollyg1
view post Posted on 6/11/2011, 19:30




buondì... bè adesso come hai detto tu non hai più scuse, quindi cerca di trovare un equilibrio e di mangiare con grazia, le tue colazioni sappi che secondo me non vanno bene affatto. meglio una frittatina con un po' di prosciutto e una sottiletta, piuttosto che 1 wurstel, 1 sottiletta 3 fette de non si sa che cosa... cerca di fare le cose con criterio. :-) è ovviamente solo un mio consiglio.

Io da domani visti i fallimenti delle ultime settimane, mi riattivo con 4 gg di induzione. inutile che calo 5 gr di carbo se poi non mi si disintossica l'organismo dai carbo accumulati e ne ho sempre voglia. anche nel libro c'è scritto che se si capisce che si sta perdendo il controllo meglio ricorrere a tanti gg di indu quanti ne servono per farsi passare la dipendenza. e poi in fondo dopo ceh mi sono messa in fase 2 a giugno l'ho solo ripresa 2 sett giuste giuste a settembre dopo 1 mese di pausa in pratica. non credo di abusarne, ma ne ho bisogno ora per ripartire, prima che questa pancetta che mi vedo diventi una ciambella intorno a me... ecco.
 
Top
AntigoneGinevra
view post Posted on 6/11/2011, 19:41




bene allora diffondiamo il verbo dell'antisgarro e del rigore! in effetti devo ridimensionare le mie colazioni... direi proprio di si... è che volevo evitare di mangiare uova tutti i giorni..però posso sostituire con del prosciutto o con un pezzetto di parmigliano..devo mangiare meno schifezze..
 
Top
mollyg1
view post Posted on 6/11/2011, 19:44




un giorno si uno no non ti fa proprio nulla, e comunque io li ho mangiati tutti i giorno per mesi e le analisi non hanno rilevato nulla di che ... cmq i giorni che non mangi l'uovo mangiati 80 gr di prosciutto o di bresaola con grana...
 
Top
ali55a
view post Posted on 6/11/2011, 20:20




martina comprati gli albumi e falla con quelli la frittatina, riempiono un sacco e sono piu leggeri.
Per me oggi è stata un giornata di varie crisi, mi son fatta un super pianto di come non riuscivo a piu fare (maledette medicine di merda) meno male che il mio moroso era con me e lui sa esattamente come prendermi e come consolarmi, così poi siamo andati a fare un giretto in un centro commerciale e poi abbiamo comprato degli hamburger buonissimi per pranzo. Però alle 5 è ripartito e io sono di nuovo sola :cry:
Dubito che mi rialzerò dal letto prima di domattina
 
Top
AntigoneGinevra
view post Posted on 6/11/2011, 20:35




ali

ti sei informata per cambiare medico? secondo me hai i livelli di serotonina troppo bassi se ti senti così giù..
 
Top
mollyg1
view post Posted on 6/11/2011, 20:44




@antigone... io penso che bisogna anche saper far rientrare eventi tipo questo in un'accezione di normalità: momenti di abbattimento, magone o ansia capitano a tantissime persone che non sono in cura, non prendono abitualmente farmaci, non hanno nulla di nulla di nulla. a me capita ogni tanto, non per questo vado a pensare che ho la serotonina troppo bassa. a volte capita punto.

e in quei casi, me la vivo il tempo che dura, o arriva un'amica che passa quelle 2 ore buone a ricordarti quanto di bello nella mia vita posso fare, o arriva mia madre semplicemente a ficcarsi sotto le coperte con me, ultimamente arriva gloria in persona cioè sempre io che mi dice: oh fatti na bella dormita e domani stai meglio, devi stare meglio per te perchè sei forte, niente scuse. ora stop. serotonina o non serotonina.
 
Top
Eileen769
view post Posted on 6/11/2011, 20:55




Aliciuccia mia :D
Ok non ti alzare dal letto se non ti va, ma sappiamo benissimo tutte e due che DOMANI E' UN ALTRO GG!!! :D
Prendi le medicine che devi e non cambiare nulla da sola, fai quello che ti senti, e domani alzati dal letto e pensa a quante volte ci sei passata e poi tutto è tornato normale. Ok una fase down ci stà, anche prendendo le medicine...e se te lo dico io... ;) ma tu lo sai già da sola :D
FORZA FORZA FORZA!!! Non sono li fisicamente ma ti capisco benissimo e ci sono sempre, ricordatelo :wub:
BACIONI
 
Top
AntigoneGinevra
view post Posted on 6/11/2011, 22:54




Ho letto ora i consigli per l'induzione tratti dalle vostre esperienze.. Il mio approccio è stato totalmente sbagliato..cercherò di evitare nuovi errori.. noto però che è davvero difficile rientrare nel numero dei carbo divisi tra verdure ed il resto.. ad esempio calcolando il mio menù di oggi

colazione 1 wudy
pranzo: 2 zucchine bollite
spuntino: 1 uovo bollito
cena: 1 orata bollita (250 gr) 1 cucchiaino di mayo , 400 gr di finocchi in padella
3 cucchiai di olio in tutto

(avrei dovuto mangiare altre proteine per pranzo ma non avevo proprio fame, avevo bisogno di mangiare leggero perchè avevo nausea)

..i carbo derivati dalle verdure sono 11, 24 e quelli totali 12,2.. è possibile in questi casi "sforare" il limite di 12/15 carbo tratti da verdure per arrivare a 20 totali?
 
Top
lunaria66
view post Posted on 6/11/2011, 23:00




Ali, non sei sola...quando ti senti sola vieni qui e scrivi, noi ti leggiamo e ti siamo vicine, anche se lì per lì non rispondiamo subito...ma non sei sola!
Mi ha fatto un sacco di tenerezza leggere delle tue crisi di pianto...Io non piango mai, Ali, e non è un bene. Mi dirai "ma sono le medicine": ma, medicine o no, un bel pianto è uno sfogo comunque; così come una risata è una bella risata anche se è provocata dal solletico o da una barzelletta.
Io non so più da quant'è che non riesco a piangere: chi mi vede mi giudica fredda, controllata, non mi è scesa una lacrima nemmeno alla morte di mio padre, sempre composta e tranquilla come sempre.
Forse perchè ho pianto tanto in passato, e ora, come Filumena Marturano non ho più lacrime: ma anche io, come lei, vorrei un giorno poter dire "quant'è bbello chiagnere!". Ricordo però che, nel finale della commedia, le sue erano lacrime di gioia...perciò, credo che rimarrò con gli occhi asciutti ancora per molto, non vedo gioie a breve nella mia vita.
Un abbracciocupidarrow
 
Top
mollyg1
view post Posted on 6/11/2011, 23:04




in che senso sforare? devi cercare di mettere insieme delle verdure durante la giornata per arrivare a 12/15 e in totale a 20, se vai lì nella sezione dell'induzione ci sono dei menù tipo consigliati dal libro... prendi spunto da lì... io ho notato che almeno per quel che mi riguarda tendo a mangiare un tipo solo di verdura per contorno invece lì mischietta un sacco di roba e mette verdura anche negli spuntini e nella colazione, quindi visto che da domani farò 4 giorni di indu provo a far così anche io dove posso...

esempio domani sera anche io mi faccio l'orata, ho visto che tu l'hai fatta bollita e c'hai messo la mayo, io la metto al forno con olive e pomodorini e un cucchiaio d'olio poi mi faccio le zucchine grigliate.

@lunaria: allora visto che hai sta bella casa in campagna io propongo tutti da lunaria per farla piangere dalle risate!!!! :-)
 
Top
AntigoneGinevra
view post Posted on 6/11/2011, 23:09




perchè mangiando carne e pesce, formaggi ecc che sono senza carbo non mi capita di mangiare molti alimenti (che non siano verdure) che contengono carbo perciò se mi attengo al limite di 15 i carbo effettivi della giornata sono limitati ad essere quelli delle verdure e basta..
 
Top
mollyg1
view post Posted on 7/11/2011, 07:18




aaaaaaaaaaaaaaa adesso ho capito. la limitazione è solo della soglia minima, puoi arrivare tranquillamente fino a 20 con le verdure. non ti preoccupare e abbonda pure!
 
Top
12 replies since 6/11/2011, 13:03   99 views
  Share