Atkins & friends

AntigoneGinevra, Rieccomi tornata

« Older   Newer »
  Share  
AntigoneGinevra
view post Posted on 27/10/2011, 11:36




Salve a tutte,
mi chiamo Martina, ho 24 anni e sono una studentessa. Fin da ragazzina sono sempre stata rotondetta. Sono alta 1,60 e si può dire che il mio peso è oscillato da un minimo di 48 kg,raggiunto nel gennaio del 2010,(un periodo molto difficile della mia vita) ad un massimo di 64 kili, raggiunto nel maggio del 2011. Prima dell' ottobre 2009 sono sempre stata tra i 57 e i 59 chili finchè per l'appunto non è iniziata la discesa in picchiata fino al gennaio 2010. Dopo quel mese sono riuscita a mantenermi intorno ai 53/54 chili fino ad ottobre 2011 quando mi sono trasferita a Firenze. Qui sono iniziati i problemi di peso. Sono aumentata di 10 chili in brevissimo tempo. Il mio rapporto col cibo è peggiorato tantissimo..forse per la distanza..forse perchè convivevo con una persona opprimente,mi sfogavo con abbuffate abnormi.. tuttora ho un grande senso di fame e ho cercato di tamponarlo con un alimentazione che mi permettesse di rimanere almeno stabile sui 61-60 kili (ho sempre mangiato poca pasta..dai 60 agli 80 grammi e solo a pranzo,pane mai..proteine a cena per il resto mi gonfiavo di verdura e frutta..Soffrendo di colite esagerare con le fibre non è stato il massimo. Questo luglio ho iniziato la atkins e nonostante alcune incomprensioni con la bilancia ricordo di aver visto dei benefici a livello di centimetri..si può dire che tra la Dukan, i miei regimi "personalizzati" e la dieta ipocalorica del dietologo (che ho iniziato ad agosto senza ottenere risultati ), l' atkins è quella che è riuscita a soddisfare il mio appetito facendomi calare un minimo ma soprattutto mi ha costretto a meno privazioni dato che adoro carne e pesce .Poi rinunciare ai condimenti come l'olio d'oliva aggiunto al ridotto consumo dei carboidrati mi dava proprio noia.. mi sono resa conto anche che l'utlima volta con la atkins ho sbagliato delle cose.