Atkins & friends

AntigoneGinevra, Rieccomi tornata

« Older   Newer »
  Share  
AntigoneGinevra
view post Posted on 27/10/2011, 11:36




Salve a tutte,
mi chiamo Martina, ho 24 anni e sono una studentessa. Fin da ragazzina sono sempre stata rotondetta. Sono alta 1,60 e si può dire che il mio peso è oscillato da un minimo di 48 kg,raggiunto nel gennaio del 2010,(un periodo molto difficile della mia vita) ad un massimo di 64 kili, raggiunto nel maggio del 2011. Prima dell' ottobre 2009 sono sempre stata tra i 57 e i 59 chili finchè per l'appunto non è iniziata la discesa in picchiata fino al gennaio 2010. Dopo quel mese sono riuscita a mantenermi intorno ai 53/54 chili fino ad ottobre 2011 quando mi sono trasferita a Firenze. Qui sono iniziati i problemi di peso. Sono aumentata di 10 chili in brevissimo tempo. Il mio rapporto col cibo è peggiorato tantissimo..forse per la distanza..forse perchè convivevo con una persona opprimente,mi sfogavo con abbuffate abnormi.. tuttora ho un grande senso di fame e ho cercato di tamponarlo con un alimentazione che mi permettesse di rimanere almeno stabile sui 61-60 kili (ho sempre mangiato poca pasta..dai 60 agli 80 grammi e solo a pranzo,pane mai..proteine a cena per il resto mi gonfiavo di verdura e frutta..Soffrendo di colite esagerare con le fibre non è stato il massimo. Questo luglio ho iniziato la atkins e nonostante alcune incomprensioni con la bilancia ricordo di aver visto dei benefici a livello di centimetri..si può dire che tra la Dukan, i miei regimi "personalizzati" e la dieta ipocalorica del dietologo (che ho iniziato ad agosto senza ottenere risultati ), l' atkins è quella che è riuscita a soddisfare il mio appetito facendomi calare un minimo ma soprattutto mi ha costretto a meno privazioni dato che adoro carne e pesce .Poi rinunciare ai condimenti come l'olio d'oliva aggiunto al ridotto consumo dei carboidrati mi dava proprio noia.. mi sono resa conto anche che l'utlima volta con la atkins ho sbagliato delle cose..tipo che probabilmente mangiavo troppo..cercherò di ridurre l'apporto di calorie, ho iniziato la palestra da un mesetto e vedremo se la combinazione di questi due fattori mi potrà aiutare..C'è anche da dire che quest'estate è stato un periodo complicato anche dal punto di vista ormonale dato che,causa interruzione pillola, ho un ritardo di 4 mesi. (l'ultima mestruazione risale al 2 luglio!!) perciò è stato anche normale un rallentamento della diminuzione di peso e una conseguente ritenzione idrica..

Nell'altro forum mi sono sentita accolta con grande calore e vi ringrazio tantissimo..non potevo non contare su di voi! siete simpaticissime e amorevoli. Vi ringrazio per quest'estate e in anticipo per il supporto che arriverà in questi mesi :) ne sono sicura! io ce la metterò tutta!! :wub: :wub: :wub:


Le misure.. :unsure: :unsure: :unsure:

Sono alta 1,60

oggi, 27/10/2011 peso 61,2

misure: 92/71/97

giro coscia= 55
 
Top
mony101065
view post Posted on 27/10/2011, 11:49




Ciao Ginevra, sei la benvenuta.bye1
 
Top
cicciona85
view post Posted on 27/10/2011, 12:08




hands rieccoti...
 
Top
mollyg1
view post Posted on 27/10/2011, 12:17




Sono stra-contenta che hai deciso di scrivere!!! posta i tuoi menù, il mio consiglio è ceh viste le difficoltà che hai avuto e a questo punto la tua resistenza metabolica, cerca di essere il più precisa possibile, ovvero scrivi se ti è possibile il peso dei cibi, i carb e le kcal che mangi... noi siamo qui per ogni dubbio e anche per tutto il resto. spero ti troverai bene in questo nuovo spazio! un bacione!
 
Top
AntigoneGinevra
view post Posted on 27/10/2011, 12:28




:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
che bella questa accoglienza!!! ^.^
grazie!!!! si posso scrivere i grammi del cibo, i carbo..le kcal approssimative..potrei guardare su calorie.it e fare qualche calcolo.. cmq ho notato una cosa rispetto al discorso della palestra..ieri è stata la prima volta che facevo la lezione di aerobica da quando ho iniziato la dieta e ho notato che ho sudato tantissimo!!!! prima nn mi accadeva così!! chissà che nn abbia dovuto davvero attingere direttamente dai grassi.. ora devo solo capire come mettere quell ticker!! nn ci ho capito nulla!!! XD XD XD
 
Top
mollyg1
view post Posted on 27/10/2011, 12:35




puoi usare questo... http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm attenzione solo, fai veloce. l'unica cosa tipo i wurstel non guardarli qui perchè è impostato con i parametri di quelli che contengono amido ecc, cmq per i carbo c'è sempre l'elenco sulla sezione "la dieta atkins".
 
Top
ali55a
view post Posted on 27/10/2011, 12:36




Ciao Martina, sono contenta che tu sia ritornata! Ti consiglio una cosa: leggi le istruzioni che ci sono nella sezione induzione. Non sono molte, sto cercando di postare tutto piano piano, ma sono estratte direttamente dal libro. Così davvero ti rendi conto di come vanno fatte le cose, perchè per esempio la tua idea di dover ridurre calorie e porzioni per dimagrire è sbagliata!! Certo non bisogna abbuffarsi come maiali e mangiare 3mila calorie al giorno, ma NON CONTARE LE CALORIE e non pesare il cibo. Rimani con noi e vedrai che ce la farai!
 
Top
AntigoneGinevra
view post Posted on 27/10/2011, 12:43




aliiii son contenta di risentirti :))

è che ieri spiegavo a molly che io tendo davvero ad esagerare con le quantità..tendo ad avere un comportamento sbagliato..tipo mangio molto anche per inerzia..è un comportamento che potrei evitare e che fondamentalmente è spia di un disagio interiore..ma voglio lavorare per avere un rapporto più sereno col cibo..non ho alcuna intenzione di fare la fame ma di ridimensionare un pò le quantità che sarebbero eccessive per chiunque..per dire prima di fare la atkins quando mangiavo frutta e verdura ne mangiavo chili e chili.. magari anche con una microfettina a cena o 50 grammi di pasta a pranzo ma erano cmq grosse quantità..anzi che mangiarmi 8 etti di pollo o salmone più affettati posso evitare e magari mangiarne 200/300 gramm.. tutto qui.. sono una mangiona!!!! :P anzi per quanto mangio sono anche normopeso -.-
 
Top
ali55a
view post Posted on 27/10/2011, 12:51




lo capisco questo discorso, però fai un esperimento: prova i primi giorni senza metterti limiti alle quantità, nel limite dei carbo concessi ovviamente. Tipo una porzione di verdura normale e se vuoi mangiare mezzo kg di petto di pollo mangiatelo! Io che sono la regina delle abbuffate nervose, dopo qualche giorno aver ricominciato l'induzione fatta per bene, avevo visto una calo dell'appetito bestiale. Non mi andava lo spuntino al pomeriggio o la mattina e non sentivo nessun bisogno di strafogarmi di roba. Carne e pesce sono a carbo zero, e già la dieta di per sè è un sacrificio, non iniziare già con altre privazioni che non sono previste! Quello che puoi mangiare liberamente mangialo! Man mano che vai avanti riduci di un pochino le porzioni (anche perchè mangiare mezzo kg di pollo...gh)
 
Top
AntigoneGinevra
view post Posted on 27/10/2011, 13:06




ihihi credimi che questi due giorni mi son data da fare!!! salmoni e polli mi temono!!! cmq si, pian piano si rdurrà la fame..anche con il ciclo in arrivo spero..credo che dopo 4 mesi sto ovulando finalmente..misuro la temperatura basale col pearly e c'è stata una grossa variazione in più dolori al seno che non avvertivo da mesi! sistemato il ciclo si assesterà anche l'umore e la fame nervosa :) sono positiva! grazie ragazze!!
 
Top
ali55a
view post Posted on 27/10/2011, 13:23




ricordati sempre che è tutta una questione di testa, la fame nervosa non è fame reale, è solo una sensazione. Ma se proprio non va via fatti una super scorta di pollo per tappare la voragine :)
 
Top
AntigoneGinevra
view post Posted on 27/10/2011, 13:37




;)))) grazie mille ali siete meravigliose!
 
Top
lunaria66
view post Posted on 28/10/2011, 09:28




Ma guarda te chi ha portato il gatto!!!
Bentornata!!!
Più siamo, meglio ci sosteniamo.
Comunque, vedo che hai fatto abbastanza la brava...almeno rispetto a me, che in agosto ho ripreso quasi metà del peso perso!
vabbè, ora sto in riga...
 
Top
AntigoneGinevra
view post Posted on 28/10/2011, 20:41




grazie lunaria! ^.^
 
Top
13 replies since 27/10/2011, 11:36   120 views
  Share