Atkins & friends

Plumcake salato

« Older   Newer »
  Share  
mony101065
view post Posted on 10/10/2011, 12:04




[IMG]jpg
[/IMG]
Ingredienti:
- 9 cucchiai di semi di lino dorati
- 3 cucchiai di crusca
- 6 uova
- 1/2 bustina di lievito
- sale
- 100 gr di Leerdammer
- 100 gr di prosciutto crudo
- un cucchiino di olio
- un pò di panna liquida
Procedimento:
Macinare con un tritatutto elettrico i semi di lino e la crusca.
Tritare il prosciutto cotto ed il formaggio.
Montare a neve ben ferma i bianchi con un po di sale.
Sbattere i tuorli con l'olio, il sale ed il lievito e poi aggiungere i semi di lino e la crusca tritati, il prosciutto ed il formaggio ed amalgamere il tutto con un cucchiaio aiutandosi con un pò di panna liquida. Per ultimo aggiungere i bianchi montati a neve ed amalgamare il tutto senza smontare i bianchi. Mettere il composto in uno stampo ricoperto con la carta da forno ( io la bagno e strizzo è più facile) . Mettere in forno ventilato a 180° per circa 30 minuti ( fate la prova del coltello) fino alla doratura.

Questi sono i semi che uso io, non prendete quelli scuri hanno un sapore orribile
[IMG]jpg
[/IMG]
 
Top
ali55a
view post Posted on 10/10/2011, 12:40




mmmmm che bella faccia!! e quanti carbo ha tutto insieme?

spero non ci sia finito dentro anche qualcuno di quei friskies deli mix sullo sfondo.. <_<
 
Top
mony101065
view post Posted on 10/10/2011, 12:49




:D Mi hai fatto fare una bella risata!! Quelli sono per il mio cagnone quando la mattina lo porto fuori e lo lego alla catena, perchè scappa e va dal vicino, con il biscottino non si fa pregare.
Il conteggio dei carbo non l'ho fatto, i semi di lino hanno 6 carbo ogni 100 gr. + tardi faccio il conto e lo scrivo.
 
Top
2 replies since 10/10/2011, 12:04   110 views
  Share