Atkins & friends

Consigli per la fase 3

« Older   Newer »
  Share  
lunaria66
icon1  view post Posted on 9/10/2011, 10:43




Quando si arriva in fase 3? Quando il dimagrimento è lento ma costante, e si può scalare marcia coi carbo più velocemente, andando di 10 in 10.
:B): In questa settimana, che in teoria dovrei passare a 55 carbo al giorno, ho deciso di concedermi un piatto di pasta integrale da 70 gr, pari a 46 carbo, e una pizza margherita da 250 gr, pari a circa 130 carbo.
:shifty: Perciò, cosa ho fatto? Ho calcolato il monte-carbo settimanale 55x7=385 e ne sottraggo i carbo di pizza e pasta, cioè 176. 385-176=209.
Nei due giorni degli "sgarri" limiterò i carbo: uovo sodo e pezzetto di formaggio a colazione (2 carbo), insalata verde all'altro pasto (2 carbo), e sono altri 8 carbo totali. Spuntini e pietanze saranno proteici.
Ma arrotondiamo a 9, e mi restano 200 carbo pari pari per gli altri 5 gg della settimana: cioè, 40 carbo al giorno.
:rolleyes: Questo vale per ogni fase: quando arrivate oltre i 40 carbo, fate il calcolo dei carbo settimanali, togliete il valore del vostro "cibo dei desideri", e dividete il rimanente per i giorni della settimana.
Difficilmente passerete il giorno dello "sgarro" senza mangiare altri carbo, però riducete la quota e sottraete il totale dal monte-carbo settimanale.
:) In questo modo vi potrete concedere a cuor leggero qualche piatto più ricco. A patto, ovviamente, che non vi lasciate prendere la mano: se succede, cercate di recuperare riducendo i carbo nei due giorni successivi, fino a pareggiare il conto.
E' dura, ma se non si fa così, non se ne levano le gambe...
Spero di essere stata utile! emoticon_cincin
 
Top
mollyg1
view post Posted on 9/10/2011, 18:04




eh bè direi utilissima, quando si cambia fase è sempre un trauma prima di prenderci mano e avere una linea guida già calcata sicuramente dà un'idea più reale di che caspita fare... quindi stitch_h4h grazieee!
 
Top
Azzurra10
view post Posted on 10/10/2011, 14:46




bellisimo, grazie lunaria!!

qualcun altro se la sente di inserire un riassuntino dell'ingresso in fase 2? qualche consiglio in base alle vostre esperienze e tentativi...che alimenti funzionano meglio da introdurre inzialemente nei primi giorni di cambio e quali magari vi hanno bloccato...io spero di arrivarci presto perchè mi sono un po' rotta della prima fase, ho ancora -3kg da fare prima del nuovo passaggio !

Grazie
 
Top
2 replies since 9/10/2011, 10:43   233 views
  Share