Atkins & friends

Peperoni ripieni

« Older   Newer »
  Share  
ali55a
view post Posted on 8/10/2011, 16:11




1 peperone di circa 190gr= 9,50 carbo
mozzarella 80gr= 3,92 carbo
1 uovo= 0,25 carbo
p.cotto 80gr= 0,72
totale carbo= 14,39
PROCEDIMENTO:
grigliare i peperoni sulla piastra facendoli ammorbidire mi raccomando non devono rompersi,fatto questo puliteli togliendo la pelle bruciacchiata, con il coltello separare il torsolo del peperone e conservarlo e pulire il peperone dai semi, dopo aver fatto questo sbattere un uovo con sale q.b in una terrina aggiungendo la mozzarella e il prosciutto cotto a dadini.
prendere il peperone nel palmo della mano con la parte aperta verso l'alto e aiutandovi con un cucchiaio mettere il composto all'interno del peperone facendolo distribuire bene a questo punto prendere il torsolo conservato prima e chiudere il peperone facendo attenzione che non rimanga aperto, adagiatolo a questo punto in una pirofila antiaderente e versate sopra il peperone un p d'olio, metterlo nel forno già caldo io l'ho messo 15-20 min a 160-180 c poi ovviamente potete valutare voi il tempo di cottura l'importante è che si sciolga la mozzarellae che l'uovo si cuocia, a proposito dell'uovo è inevitabile che l'uovo fuoriesca dal peperone formando attorno ad esso una sorta di frittatina fatta al forno vi garantisco che è buonissimo!!!!
ricordo che per l'elevato num di carbo è preferibile farlo come piatto unico. buon appetito a tutti!!!!
 
Top
0 replies since 8/10/2011, 16:11   73 views
  Share