Atkins & friends

PizzAtkins

« Older   Newer »
  Share  
ali55a
view post Posted on 8/10/2011, 15:43




una tazza di cavolfiore grattuggiato a crudo
una tazza di mozzarella per pizza grattuggiata
un uovo
sale
pepe
origano
farcitura

cuocere al micro per 7-8 minuti il cavolfiore in un contenitore coperto finchè si lessa un po'
mescolarlo alla mozzarella grattuggiata e all'uovo,sale, pepe e origano, con le mani o una forchetta finchè non si crea una poltiglia pastosa.
Stenderla alta 1 cm su un foglio di carta forno e metterla in forno a 200 finchè non diventa marroncina, i bordini sono i primi a sbruciacchiarsi.
Farcire a piacere, con pomodoro, origano, altra mozzarella, o verdure grigliate o prosciutto e GUSTARE!

ps: la mozzarella ideale sarebbe quella già grattugiata perchè le palle hanno tanta acqua che rende piu acquosa la base, anche se le strizzate molto bene, in cottura ne perdono ancora. Ma se non avete altro viene buona comunque

300564_2304931579565_1137520566_32607900_2042437018_n
 
Top
mollyg1
view post Posted on 11/10/2011, 07:59




ho fatto la pizzatkins però il cavolo l'ho cotto nella padella... è venuta buona... l'unica cosa me so fatta spaventà dal fatto che sembrava si bruciasse e invece dovevo farla cuocere di più... è rimasta troppo morbida... ma è piaciuta pure alla piccola!!!! :-)



eeee ce l'ho fatta a caricarla!!! ogni tanto mi stupisco di me! gun gun gun gun gun gun gun gun gun
 
Top
ali55a
view post Posted on 11/10/2011, 08:36




mamma mia è bellissima! dì un po' si sente tanto il cavolo allora? secondo me l'origano nell'impasto gli da proprio il sapore dipizza..yum yum..buonissima! non vedo l'ora di rifarla!!
effettivamente la base non è che rimanga proprio croccante, anche perchè finchè sta nel forno la mozzarella rimane morbida e tende a sbruciacchiare sui bordi, raffreddandosi un po' si compatta meglio.
 
Top
mollyg1
view post Posted on 11/10/2011, 08:41




no il cavolo non si sente molto proprio per niente!!! è dentro casa che è rimasta la puzza!!!! ahahahah

si cmq io ho preso la mozza quella in panetti della santa lucia per fare la pizza e l'impasto era bello compatto già da quando l'ho steso, solo dovevo cuocere di più e magari ci metto più origano dentro, ioanche un po' di maggiorana c'ho messo veramente... ci stava bbbbene!

Ma te dovevi vede la piccola che le è piaciuta anche più che a me, di solito ste cose alternative lei è un po' scettica invece se non sto attento se magna pure la parte mia!!!
 
Top
lamutto
view post Posted on 12/10/2011, 16:29




Questa la provo anch'io, domani vado a comprare gli ingredienti!!! :woot:
 
Top
ali55a
view post Posted on 12/10/2011, 17:57




poi metti anche la tua foto!!
 
Top
Eileen769
view post Posted on 13/10/2011, 14:35




CHE DUE STRONZONE!!!
AVETE MESSO LA FOTO E IO NN LA POSSO METTERE PERCHE' LA MIA FACEVA RIDE NA CIFRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! sofa

NON VI LOVVO PIU'!!!! mfr_closed2

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! VI LOVVISSIMO SEMPREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :wub:
 
Top
mollyg1
view post Posted on 13/10/2011, 14:50




CITAZIONE (Eileen769 @ 13/10/2011, 15:35) 
CHE DUE STRONZONE!!!
AVETE MESSO LA FOTO E IO NN LA POSSO METTERE PERCHE' LA MIA FACEVA RIDE NA CIFRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! sofa

NON VI LOVVO PIU'!!!! mfr_closed2

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! VI LOVVISSIMO SEMPREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :wub:

m'hai fatto sbudellà!!!!! laughbounce2 laughbounce2 laughbounce2 laughbounce2 laughbounce2 laughbounce2 laughbounce2 laughbounce2 laughbounce2
 
Top
ali55a
view post Posted on 13/10/2011, 15:22




ma cosa no..mettila!!!
metti la tua pizzottella..mettila mettila :D
 
Top
8 replies since 8/10/2011, 15:43   195 views
  Share