Atkins & friends

Ladyfalco1

« Older   Newer »
  Share  
ladyfalco1
view post Posted on 7/10/2011, 19:41




Mi chiamo Lilla uno scorpione/ella del 1978 alta 1.59 cm e prima di inizire la mia odissea pesavo 79 kg reduce da una gravidanza e altri chili che si sono aggiunti con lo stress quotidiano .Prima di iniziare la battaglia contro i chili di troppo,ero sempre in perenne conflitto con la bilancia che mi diceva che aumentavo di peso volta per volta,frustazione ,rabbia,crescevano in me e facevano da padrone nella mia vita,non potevo credere a quello che vedevo sulla bilancia,io ero convinta anzi straconvinta di mangiare normale e che fosse del tutto anomalo che io potessi ingrassare cosi,davo la colpa al mio metabolismo ,davo la colpa a tutto ,e non capivo che il problema lo causavo io e il mio corpo reagiva solo per conseguenza al mia sbagliato stile di vita,poltrivo sempre non volevo guardami allo specchio (mi vedevo orrenda) non volevo uscire mi vergognavo troppo del mio stato.Io sono stata sempre normopeso cioè 55 kg.averne 25 in più non era l'ideale.Dopo svariati tentativi andati a male,decisi di intraprendere la dieta Atkins anche se l'idea di dover fare astinenza da pane e pasta e derivati mi metteva davvero paura,perchè erano cose che io mangiavo abitualmente tutti i giorni,che facevano parte della mia quotidianità,e che stranamente mi facevano sentire sicura,e in qualche modo incosciamente mi consolavano.
Ma un giorno vidi delle foto che mi furono scattate al mare in vacanza(io abitualmente non mi facevo fotografare)ma quel giorno mi furono scattate tante foto,e quel giorno per la prima volta mi resi conto della verità,quel giorno ho sentito dentro la molla che è scattata in me,nauseata da quelle foto decisi che la mattina seguente che dovevo mettermi a dieta con una dieta ipocalorica,resistetti 40 giorni e poi mollai ma non perchè mi mancava la volontà,ma per mancanza di risultati perchè avevo perso pochissimo non arrivavo ad un chilo,ho provato tanti tipi di dieta tutte quelle che non erano low - carb Ma il 19 gennaio del 2011 decisi di iniziare la dieta Atkins un giorno che mi ha cambiato la vita ricordo sempre la mattina seguente al 1° giorno di dieta ,vado a pesarmi e rimasi allibita nel veder un chilo in meno sulla bilancia,un chilo in un giorno ,mi son detta: cavolo funziona! un chilo non l'ho perso nemmeno con 40 giorni di dieta. Allora presa dall'entusiasmo prosegui' nella dieta,e tutti i giorni la bilancia mi premiava per la buona volontà che ci mettevo,quindi leggevo e rileggevo la dieta, le istruzioni ,le quantità dei carboidrati,e cercavo di capire quali erano i cibi che mi bloccavano e i cibi che erano innoqui,era diventata una sfida con la bilancia cerano i giorni che vinceva lei lasciandomi angosciata e in dubbio nel capire perchè non scendevo di peso, e cosa c'era che sbagliavo, e i giorni in cui vincevo io , Comincia a farmi scattare foto in figura intera ogni primo del mese scegliendo come sfondo sempre lo stesso angolo di casa ,mese per mese per capire com'ero e come stavo proseguendo ,già il terzo mese avevo perso più di 10 chili e il confronto delle foto mi incitava a proseguire nella lotta dei chili di troppo,finchè nello stesso anno 2011 sono riuscita a godere del mio fisico,gioiendo nell'entrare in un negozio e comprare quello che mi piace,e non quello che si adatta a me,perchè quello che mi piace adesso sta bene sul mio corpo. :) Sono davvero felice adesso anche se c'è un però....avendo faticato tanto a raggiungere il mio obbiettivo sto attenta a non ricadere negli stessi errori,la dieta atkins mi ha insegnato tanto,mi ha fatto sentire meglio,ricordo che quando ero normopeso anche se mangiavo pane e pasta avevo un crollo di sonnolenza dopo i pasti,e diventavo apatica,cosa che ora con il manteniento atkins non mi succede più ,dopo i pasti sono sempre sveglia e pimpante,e con la voglia di fare .Grazie dieta Atkins grazie di cuore.

Edited by ladyfalco1 - 7/10/2011, 21:57
 
Top
ali55a
view post Posted on 11/10/2011, 08:44




benvenuta!! Ce la puoi fare!!! ok
 
Top
1 replies since 7/10/2011, 19:41   88 views
  Share