Atkins & friends

Dieta un pò modificata

« Older   Newer »
  Share  
DafneGoglio
icon9  view post Posted on 20/5/2012, 22:34




Salve a tutti! :P
Sono nuova ed è la prima volta che scrivo su questo forum! L'ho cercato apposta su internet perchè ho deciso di intraprendere la dieta Atkins ma purtroppo non posso seguirla alla lettera, e quindi ho bisogno di voi!
Premetto che vivo da sola perchè sono studentessa universitaria, quindi teoricamente posso mangiare come voglio, il problema è che sabato, domenica e lunedì (lunedì solo a pranzo) sono a casa del mio ragazzo (oppure dai suoi nonni), e in quei giorni NON posso seguire la mia dieta perchè cucina sua mamma oppure sua nonna (e qui viene il peggio), e io ovviamente non posso pretendere di mangiare ciò che voglio :cry:
Purtroppo a casa di sua nonna mangiamo SEMPRE la pasta o il riso più il secondo (in genere pesce) a pranzo e poi di sera o una minestrina di pastina o di nuovo pesce o formaggio. Quando siamo a casa sua, invece, il sabato mangio come voglio io perchè sua mamma non c'è, idem la domenica a pranzo, ma poi dalla domenica sera al lunedì si torna a mangiare pasta...
In quei giorni io prendo delle pastiglie di glucomannano, più altri integratori di gambo di ananas per la cellulite, sperando almeno che quei carboidrati che mangio vengano in un certo senso ridotti.
Ma, secondo voi, può funzionare lo stesso una dieta così, cioè seguendola perfettamente solo per 5 giorni???
In più c'è il "problema" che tra tre settimane andrò a casa del mio ragazzo e resterò lì più o meno fino ad agosto: sua mamma sarà in casa fino a fine giugno, poi parte... Quindi io mi chiedo: "Come cavolo faccio a seguire alla lettera la dieta???" Senza contare che poi, ad agosto, vado giù dai miei (che sono pugliesi, e ho detto TUTTO), e a casa mia è praticamente un'eresia non mangiare quella maledetta pasta!!! Vi prego, aiutatemi, come posso fare?? Se nei giorni in cui non posso seguire la dieta mangiassi solo poca pasta e per il resto pesce e formaggi (non mangio carne/latte/uova), potrei avere lo stesso risultati?
Spero in un vostro aiuto :(
grazie di cuore.
 
Top
mollyg1
view post Posted on 21/5/2012, 12:17




no... ti conviene orientarti su un'altra dieta. questa dieta prevede il divieto di certi cibi... non otterresti risultati e stresseresti il tuo organismo senza motivo. quindi o ti inventi che stai facendo una cura che ti ha prescritto il medico che ne so magari per il sangue e quindi devi seguire un'alimentazione particolare... oppure inutile, lascia stare.
 
Top
ali55a
view post Posted on 21/5/2012, 14:47




purtroppo non funzionerà MAI! io avevo il tuo stesso problema ma ho detto alla mamma del mio ragazzo che la pasta non la mangiavo, punto. Non è che sono obbligata a mangiare tutto quello che mi mettono nel piatto! Mi hanno preso in giro per un anno, poi hanno smesso, anzi ora che ogni tanto la pasto me la mangerei anche, sua madre non la fa proprio piu per me!
Per ottenere dei risultati ci vuole sacrificio ed abnegazione, se si inizia pensando già agli sgarri, sarà un fallimento sicuro!
 
Top
DafneGoglio
view post Posted on 21/5/2012, 19:51




Vi ringrazio per le risposte. Purtroppo non posso fare altrimenti...
Quello che intanto faccio è mangiare solo pesce e formaggio per 5 giorni e poi, nei due che vado dal mio ragazzo, solo poca pasta a pranzo e in più prendere il glucomannano....
Spero che un giorno potrò finalmente seguire la dieta come si deve...
Comunque ho calcolato la mia massa grassa ed è 32,4%... è altissima.... Infatti sono bassa 1,45 e peso 46.....
Questa dieta mi servirebbe proprio... ma serve a perdere davvero grasso? Soprattutto glutei e cosce?
 
Top
3 replies since 20/5/2012, 22:34   177 views
  Share