Atkins & friends

30/10/2011

« Older   Newer »
  Share  
lunaria66
view post Posted on 31/10/2011, 14:36




X Claudia! Attenzione!
Quello che ho scritto ieri sul mio percorso si riferisce al mantenimento che PREVEDO che dovrò tenere DOPO aver finito la fase 3, e quindi per il resto della mia vita!
In questa settimana sono in fase 3, a 65 carbo, o meglio 50 x 6 gg e un giorno in cui mi farò un pasto più libero e gli altri pasti molto low carb. La pasta la mangio già, una volta la settimana, ma integrale, ha circa 66 carbo per etto e un indice glicemico più basso.
La quantità la regolo a seconda del menù del giorno, o semmai "recupero" il giorno dopo.
Ma questo si può fare solo dopo aver fatto fase 1 e fase 2 correttamente, fino a raggiungere il peso stabilito, per dare il tempo al nostro pancreas di abituarsi a non produrre più tanta insulina tutta insieme, causando l'ingrassamento!
Come accorgersi se la fase 1 e 2 si son fatte bene? A parer mio, io mi sono accorta che il mio calo era lieve ma costante e che due o tre sgarri occasionali non avevano contrastato questo calo.
COMUNQUE: IO SUL LUNGO PERIODO SONO QUELLA CHE HA AVUTO LA PEGGIOR PERFORMANCE, perchè è da un anno che combatto con questi 8-9 kg e credo di averli definitivamente debellati solo adesso, mentre qui ho visto persone che ne hanno persi anche 20 nel tempo che io ne predevo 5 o 6.
Oltretutto, questa estate ne avevo ripresi pure 4!
Non ci pensiamo, via, l'importante è non riprenderli, e mi pare che questo mantenimento fatto così mi sia efficace.
Ritengo però che il mentenimento ognuna se lo debba individuare a modo suo e soprattutto a gusto suo!
 
Top
15 replies since 30/10/2011, 08:49   157 views
  Share