Atkins & friends

28/10/2011, OGGI PESATA SIGNORINE!!!

« Older   Newer »
  Share  
lamutto
view post Posted on 28/10/2011, 16:24




Ciao ragazze, oggi mi girano a manetta perchè stamattina la bilancia pesava 900g + di ieri! badmood
Ora io credo che l'unica cosa che possa avermi fatto sto scherzetto sia la pizzatkins, mi auguro davvero che sia un discorso di gonfiore come dice ali e che domani sia sparito (la pesata ufficiale a sto punto la posto domani), se così non fosse sono sempre + propensa ad orientarmi verso la Dukan <_<

Menu
c........caffelatte soia, 2 crepe (solo albume) con 50g panna
p...melanzana ripiena di carne, poco uovo e 20g grana
sp...affettato di cinghiale
c...alici al forno con radicchio
 
Top
ali55a
view post Posted on 28/10/2011, 16:27




Conta dei carbo?
 
Top
AntigoneGinevra
view post Posted on 28/10/2011, 16:42




lamutto, leva la panna, bevi più acqua! io avevo provato la dukan ma è stato peggio!
 
Top
lamutto
view post Posted on 28/10/2011, 16:53




CITAZIONE (ali55a @ 28/10/2011, 17:27) 
Conta dei carbo?

Leggermente sotto i 20 ieri


CITAZIONE (AntigoneGinevra @ 28/10/2011, 17:42) 
lamutto, leva la panna, bevi più acqua! io avevo provato la dukan ma è stato peggio!

Io bevo moltissimo, ieri poi avrò bevuto almeno 3 litri. La panna l'ho già dimezzata e ho tolto il mascarpone, ho tolto la crusca e a questo punto di dolce mi resta ben poco ed è una cosa di cui io sento il bisogno a livello sia fisico che psicologico. Per questo mi attira la Dukan col suo yogurt e il latte scremato.
Perchè tu ti sei trovata peggio?
 
Top
AntigoneGinevra
view post Posted on 28/10/2011, 17:26




perchè io ho lo stesso tuo problema "di dolce mi resta ben poco ed è una cosa di cui io sento il bisogno a livello sia fisico che psicologico. Per questo mi attira la Dukan col suo yogurt e il latte scremato." perciò ho provato la dukan ed è stato peggio che mai.. mangiavo tutti i latticini concessi yogurt total fino ad 800 grammi e ovviamente da solo faceva schifo e ci si metteva il tic, ma tutto quel tic non ha fatto altro che aumentarne il bisogno di dolce..anche io nn riuscirei a stare senza latte però ti posso dire ora non ne sento la mancanza di dolci,,più psicologica che fisica.. io ti consiglio se mi posso permettere di fare come facevo io con la atkins quest estate.. bevevo 200 ml di latte di soia dolcificato col tic e facevo un omelette con cannella e tic..o a calazione o riservato a quel momento critico della giornata in cui sai di richiedere il dolce..ma nn abusare nemmeno col tic perchè aumenta comunque l'appetito verso i dolci..io ho notato questo.. e poi con la dukan non puoi condire..conta che ci sono giorni in cui devi mangiare SOLO proteine e si puoi scegliere tu che schema seguire se un giorno si e uno no o 2 e 2 o 4 e3 però trovo che sia molto più sacrificante anche perchè devi stare più attenta a quello che mangi..i giorni di proteine pure sono odiosi e conta che sono quelli il motore della dieta

alissa ti chiede quanti carbo hai assunto oggi? io quest estate ne assumevo pochissimi..anche meno di 12 e sbagliavo..
 
Top
lamutto
view post Posted on 28/10/2011, 18:09




CITAZIONE (AntigoneGinevra @ 28/10/2011, 18:26) 
perchè io ho lo stesso tuo problema "di dolce mi resta ben poco ed è una cosa di cui io sento il bisogno a livello sia fisico che psicologico. Per questo mi attira la Dukan col suo yogurt e il latte scremato." perciò ho provato la dukan ed è stato peggio che mai.. mangiavo tutti i latticini concessi yogurt total fino ad 800 grammi e ovviamente da solo faceva schifo e ci si metteva il tic, ma tutto quel tic non ha fatto altro che aumentarne il bisogno di dolce..anche io nn riuscirei a stare senza latte però ti posso dire ora non ne sento la mancanza di dolci,,più psicologica che fisica.. io ti consiglio se mi posso permettere di fare come facevo io con la atkins quest estate.. bevevo 200 ml di latte di soia dolcificato col tic e facevo un omelette con cannella e tic..o a calazione o riservato a quel momento critico della giornata in cui sai di richiedere il dolce..ma nn abusare nemmeno col tic perchè aumenta comunque l'appetito verso i dolci..io ho notato questo.. e poi con la dukan non puoi condire..conta che ci sono giorni in cui devi mangiare SOLO proteine e si puoi scegliere tu che schema seguire se un giorno si e uno no o 2 e 2 o 4 e3 però trovo che sia molto più sacrificante anche perchè devi stare più attenta a quello che mangi..i giorni di proteine pure sono odiosi e conta che sono quelli il motore della dieta

alissa ti chiede quanti carbo hai assunto oggi? io quest estate ne assumevo pochissimi..anche meno di 12 e sbagliavo..

Ho capito. Sì ho notato che non è il caso di abbondare col tic, perchè è meglio se non mi abituo ai sapori troppo dolci.
Coi carbo non credo di essere troppo bassa, anzi mi son resa conto che a volte ho sforato e questo dover contare tutto è una cosa che un po' mi infastidisce, mi complica la giornata e mi costringe a concentrami sul cibo + di quello che vorrei (col cibo ho un rapporto difficile e vorrei renderlo + semplice possibile).
Il discorso sui giorni di proteine pure immagino sia pesante, infatti ti dirò è il motivo principale che mi frena dal cominciare quella dieta...però a vedere la gran quantità di ricette dolci che loro possono fare, mentre noi ci limitiamo ad albume e panna (quando si può) e latte di soia (che non è che mi faccia impazzire) mi vien voglia di provare subito...
Cmq guarda ho deciso di andare avanti ancora un po' con la atkins, mi do un'altra settimana e vedo come van le cose e intanto finisco le scorte di cibo, poi tiro le somme
 
Top
cicciona85
view post Posted on 28/10/2011, 18:48




@lamuto...la dukan è pesante... mangiare solo proteine è difficile davvero... io l'ho fatta..certo i dolci le ricette sono buone però dalla mattina alla senza verdure per tre quattro o cinque giorni non è facile...
 
Top
AntigoneGinevra
view post Posted on 28/10/2011, 18:52




anche a me aveva colpito il discorso dei doli e passavo le giornate a cucinare, io sono anche brava senza peccare di superbia ma credimi che i dolci con la crusca d'avena non sono un gran che e cmq ripeto..si rischia di esasperare bisogno di dolci soprattutto nei giorni di Proteine Pure in cui ovviamente ci si butta sullo yogurt ed è la fine.. tu attendi, per il conto dei carbo anche io all inizio ero un pò ossessionata (quest estate) tant'è che anche per questo tendevo ad un eccessivo ribasso x sicurezza ma alla fine basta studiare un pò le verdure che ti garbano..e a seconda della quantità di carbo sai quanto ne puoi mangiare..alla fine le cose classiche (che uno mangerebbe comunque) sono le melanzane (2.6 carbo x 100 gr) conta che 200 grammi sono abbastanza!, zucchine (1,4), bieta, (2,8) ecc le puoi cucinare come vuoi e sono sicuramente più buone che senza condimento come prevede la dukan.. anche io non so se otterrò risultati da questa dieta ma anche io ho un pessimo rapporto col cibo.. mangio in continuazione e se non mangio divento nervosissima..di sicuro è spia di un disagio personale ma almeno questa dieta mi permette di gestire il peso non rinunciando a mangiare (o meglio questo me lo ha permesso quest'estate..adesso vedremo) cerchiamo di affrontare più serenamente questa dieta come dice alissa. nessuno ci rincorre, quello che conta è il momento.. se sottoponiamo il nostro corpo a stress è anche possibile e lecito che si ribelli.. noi stiamo facendo quello che è richiesto..i risultati arriveranno..godiamoci le nostre giornate e i nostri momenti..quello che c'è da fare lo farà il nostro corpo quando se lo sentirà... in questi mesi ho imparato una cosa.. il corpo è sempre più lento della testa, se cambi la testa il corpo la insegue..quindi senza frustare le nostre membra godiamoci il momento..sai che puoi mangiare verdura, carne, olio , condimenti, GODITELI, godiamoci quello che abbiamo..almeno ne usciremo soddisfatte comunque se non nel peso, nell'appetito.. divertiti a cucinare e a creare con i mezzi che ti mette a disposizione la dieta ma fallo PER TE e per il TUO PALATO non per la bilancia!
 
Top
cicciona85
view post Posted on 28/10/2011, 19:38




uff ma pensavo avesti postato il menù invece non c'è booooooooo
quindi...
col:2uova +formaggio sopre
pranzo:tortino di zucchine+iceberg 200gr+olio
merenda:finocchio+cacciocavallo
cena:tortino di zucchine+lattuga+petto di pollo+olio+insalata belga

ma si possono prendere le vitamine??????sono di un pallido cadaverico.....
 
Top
AntigoneGinevra
view post Posted on 28/10/2011, 20:09




certo! devi prendere le vitamine, vai in farmacia e chiedi quelle senza carbo!
 
Top
Azzurra10
view post Posted on 29/10/2011, 11:36




Marti, si sono io Alessia!!
che bello sentirti fare sti discorsoni sono proprio contenta!! Brava :wub: l'ultima volta che ci siamo sentite eri proprio giù...che poi io a mia volta a suo tempo te li avevo fatti e ovviamente ho predicato bene ma razzolato male...sono stata ferma un mese ma ora ho ricominciato!! Ma cerca di non mischiare troppe cose(mi riferisco ai salumi)..oltre al fatto che magari ti rallenta perchè il corpo non ci capisce più niente, se poi magari un giorno ti blocchi non capisci cos'è che magari devi ridurre o togliere! ;)

@stefy secondo me ieri a pranzo hai mangiato un po' poco, non so quante zucchine erano ma io ci avrei aggiunto anche un filettino di pesce in padella (vanno bene anche quelli congelati e già porzionati, sono comodissimi!) o una bistecchina ;)
 
Top
ali55a
view post Posted on 31/10/2011, 06:06




quoto martina,e ricordate che questa è comunque una dieta!non potete mangiare cosa e quanto volete..dolci,latticini a gogò,carne,condimenti..se poi avete problemi comportamentali legati al cibo vi ricordo che la mutua passa il supporto psicologico x risolverli. SE volete risolverli.
 
Top
26 replies since 28/10/2011, 06:35   277 views
  Share